Sistema integrato OHSAS 18001 – ISO 14001

La conformità allo standard internazionale OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente a un’Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni.
Lo standard OHSAS 18001 può essere adottato da qualsiasi Organizzazione operante in tutti i tipi di settori e attività e ha lo scopo di rendere sistematici per un’azienda, il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro.
La certificazione OHSAS 18001 si fonda sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle Organizzazioni un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.

L’ISO 14001 è riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale per organizzazioni di tutte le dimensioni.
Basato sulla metodologia “Plan-Do-Check-Act”, fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.
Oltre a dimostrare la responsabilità dell’organizzazione verso l’ambiente, con la certificazione può ridursi in modo significativo il rischio di violazione delle normative ambientali, e quindi anche delle sanzioni in caso di infrazione.

Certificato 18001Certificato 14001

Partner KNX

KNX è il primo standard di building automation aperto, coperto da royalty ed indipendente dalla piattaforma, approvato come standard europeo (EN 50090 – EN 13321-1) e mondiale (ISO/IEC 14543).
Permette di realizzare impianti funzionanti anche mediante la combinazione di dispositivi di produttori diversi.
Questa vasta gamma di prodotti permette l’integrazione di svariate funzioni, quali ad esempio:

  • Controllo illuminazione
  • Grstione impianto riscaldamento/ventilazione
  • Monitoraggi allarmi
  • Gestione elettrica
  • Gestione impianti audio, video e antintrusione
  • Gestione impianti strutture ricettive

CSC Automazioni S.r.l. è partner KNX certificato (n°57708) dal novembre 2015.

Certificato

Partners

A partire da luglio 2017 CSC Automazioni S.r.l. è service partner di ABB per quanto riguarda gli interventi di assistenza sugli inverter installati sugli impianti fotovoltaici per le province di Firenze Prato e Pistoia.

CSC Automazioni S.r.l. è installatore autorizzato per i sistemi di rivelazione incendi Siemens.

Solar-Log™ è il sistema leader di gestione energetica indipendente dall’inverter. Oltre al monitoraggio professionale degli impianti fotovoltaici con un solo inverter permette il monitoraggio anche di impianti FV nel settore industriale o di parchi solari con fino a 100 inverter. Il datalogger è compatibile con 100 produttori di inverter, oltre 1.700 modelli di inverter e oltre 100 produttori di componenti.
CSC Automazioni S.r.l. è installatore autorizzato Solar-Log™ dal 2013.

Il marchio EVpro identifica una rete di professionisti qualificati nell’installazione di sistemi di ricarica per auto elettriche.
La professionalità raggiunta, grazie alla partnership con Schneider Electric, consente di ottenere le massime prestazioni dai propri veicoli elettrici.
CSC Automazioni è qualificata EVpro dal 2011.

EcoXpert è il programma che Schneider Electric ha lanciato con l’obiettivo di creare una rete di partner fortemente specializzati sui temi dell’efficienza energetica e dell’innovazione nell’gestione dell’energia.
Tale progetto ha già coinvolto oltre 170 aziende tra studi di progettazione, società di impiantistica e installazione e system integrator, attive negli ambiti degli impianti per la distribuzione elettrica, home e building automation, automazione industriale, data center, ricarica dei veicoli elettrici, energie rinnovabili.
CSC Automazioni è partner EcoXpert dal 2009.

La regolamentazione europea 303/2008 e il DPR 43/2012 stabiliscono l’obbligatorietà della certificazione per le imprese che svolgono l’installazione, la manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.
CSC Automazioni è qualificata F-GAS dal 2013.